L’I.P.S.I.A “A.Parma” di Saronno organizza la Gara Nazionale dei Servizi Socio-Sanitari. La Gara si svolgerà presso la sede del nostro Istituto di Saronno in via Paolo Mantegazza, 25 nei giorni 4 e 5 maggio 2017.
Nell'anno scolastico 2015/2016, la studentessa Giulia Tani della classe 4BS, ha vinto la Gara Nazionale dei Servizi Socio-Sanitari a Vercelli e grazie a questa vittoria il Ministero dell’Istruzione, Dipartimento per l’Istruzione-Direzione generale ha individuato, per l’anno scolastico 2016/2017, il nostro Istituto quale organizzatore della Gara Nazionale, riservata agli studenti delle classi 4^ Servizi Socio-sanitari.
La Gara sarà articolata in due prove da cinque ore ciascuna e consisterà nell’elaborazione di casi e/o nello sviluppo e realizzazione di progetti concernenti le discipline professionalizzanti dell’indirizzo di studio: Metodologie Operative, Igiene e Cultura medico-sanitaria, Diritto e Legislazione socio-sanitaria, Psicologia generale ed applicata.
Ogni Istituto può iscrivere un solo allievo.
Le scuole che intendono partecipare alla gara sono invitate a far pervenire i seguenti documenti:
• Scheda di adesione allegata
• Copia della liberatoria sull’utilizzo degli elaborati, compilata e firmata anche da un genitore nel caso di studente minorenne
(l’originale dovrà essere consegnato il giorno della gara al momento della registrazione)
• Copia del mandato di pagamento
I partecipanti riceveranno conferma dell’avvenuta iscrizione, con il programma dettagliato delle giornate previste per la gara e le indicazioni relative alla sistemazione alberghiera.
Le spese di viaggio e soggiorno degli alunni e degli accompagnatori saranno a carico degli Istituti di provenienza.
Referente per l’istituto “A.Parma”-Servizi Socio-Sanitari: prof.ssa Michela Rossini.
Informazioni: