Il nuovo Comitato di valutazione dura in carica tre anni scolastici ed è presieduto dal Dirigente Scolastico.I componenti dell’organo sono tre docenti dell’istituzione scolastica, di cui due scelti dal collegio dei docenti e uno dal Consiglio d'Istituto, a questi ultimi si aggiungono un rappresentante degli studenti e un rappresentante dei genitori scelti dal Consiglio di Istituto; un componente esterno individuato dall’ufficio scolastico regionale tra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici.
I compiti del Comitato di valutazione sono:
- esprimere il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo. Per lo svolgimento di tale compito l’organo è composto dal dirigente scolastico, che lo presiede, dai docenti e si integra con la partecipazione del docente cui sono affidate le funzioni di tutor
- definire i criteri con cui accreditare bonus economici ai docenti meritevoli. Per lo svolgimento di tale compito l’organo è composto anche da un rappresentante della componente genitori e studenti.
Il Collegio Docenti del 16 dicembre 2015 ha eletto quali membri effettivi del Comitato di Valutazione i docenti:
Prof.ssa Donatella D'Alelio
Prof.
Il Consiglio d'Istituto del 21 dicembre 2015 ha eletto quali membri effettivi del Comitato di Valutazione :
per la componente studenti:
per la componente genitori:
per la componente docenti: prof. Matteo Stefania